Jerovante niente candidatura. PD Noci e altre Civiche a sostegno di Intini
Con una decisione nell'aria da qualche giorno, ma comunque sorprendente, il Partito Democratico Noci e le liste civiche Lavoro e Sviluppo per Noci, Impronta Civica e Noi con Nisi, racchiuse in Patto Democratico, hanno ufficializzato il sostegno alla candidatura di Francesco Intini nelle Amministrative in programma il 14 e 15 maggio. Viene così meno la candidatura di Marta Jerovante. Di seguito la nota stampa diffusa in serata.
____________________________________
Care concittadine e cari concittadini,
immaginiamo che l’alternarsi di comunicati stampa e la narrazione che, attraverso di essi, viene fatta delle vicende politiche interne tra candidati, liste e scomposizione di schieramenti siano percepite come un preludio non certo rassicurante per il futuro della nostra città.
Per questa ragione non ci attarderemo ora a raccontare né tantomeno a gridare presunte verità che legittimino le decisioni prese.
Abbiamo la chiarissima consapevolezza del lavoro svolto in questi anni, dei tanti obiettivi raggiunti e di quanti progetti e risorse l’amministrazione guidata da Domenico Nisi lasci in eredità alla nostra comunità.
Abbiamo però consapevolezza ancora maggiore che i prossimi anni richiederanno un carico enorme di responsabilità, di dedizione e di presenza, per completare il percorso avviato e per cogliere tutte le occasioni di crescita offerte dalla prossima programmazione comunitaria.
Conosciamo l’impegno del governare e, anche, la fatica del tenere insieme.
“Per unire, non per dividere” è l’intento del candidato sindaco Francesco Intini e del suo progetto aperto di partecipazione civica.
Anche noi riteniamo che NOCI, per il futuro prossimo, per rispettare i tempi imposti dalle progettualità del PNRR, per vivere una fase di più forte coesione, per liberare con ancora più forza e convinzione le proprie potenzialità, abbia bisogno di uno sforzo autentico di unione che veda la più ampia partecipazione di tutte le articolazioni sociali, economiche e culturali della nostra comunità.
Queste semplici ragioni sono alla base della decisione di stringere tra le nostre liste un Patto Democratico per NOCI – nel quale far confluire le nostre appartenenze – e di aderire al progetto civico guidato da Francesco Intini candidato sindaco, assicurandogli tutto il contributo dell’esperienza maturata in questi anni di amministrazione e confermandogli il desiderio di ricercare con lui e con tutti coloro che aderiscono al suo progetto una visione comune e condivisa per il futuro di NOCI.
Questo ci sta a cuore più del destino personale di ognuno di noi.
A tal proposito il più accorato ringraziamento va a Marta Jerovante, per la disponibilità manifestata con la sua candidatura, animata dal solo intento di superare gli individualismi e tutte le incongruenze emerse durante gli ultimi mesi nello sviluppo del dibattito della coalizione uscente dall’attuale esperienza amministrativa.
Partito Democratico
Lavoro e Sviluppo per Noci
Impronta Civica
Noi con Nisi